I corsi di italiano aziendale si rivolgono a professionisti e ad aziende che necessitano una formazione linguistica specifica del mondo del lavoro.
L’obiettivo principale è quello di sviluppare un’adeguata competenza comunicativa per affrontare situazioni professionali come: inviare mail, condurre una trattativa, comunicare durante viaggi di affari, partecipare ad una riunione etc.
I corsi possono essere individuali o di gruppo (max 8-10 partecipanti) e possono essere combinati a richiesta con lezioni via skype.
Per le Aziende
Se il corso viene richiesto dall’azienda, è previsto un primo incontro con il responsabile per la definizione degli obiettivi. Prima dell’attivazione del corso, viene proposto un test d’ingresso ai partecipanti per definire il livello ed elaborare il percorso formativo. Il responsabile dell’azienda sarà costantemente aggiornato sull’andamento del corso.
Per i singoli professionisti
Se il corso viene richiesto dal singolo professionista il percorso formativo verrà personalizzato e definito sulla base dei bisogni linguistico-comunicativi espressi.